• ERITREA
    libera da
    codici a sbarre

  • ERITREA
    libera da
    codici a sbarre

ASPER

Associazione per la Tutela dei Diritti Umani del Popolo Eritreo

-

1 febbraio 2011 – Roma – Fiaccolata al Campidoglio per i profughi sequestrati nel Sinai

Cari colleghi,

sono più di due mesi che la drammatica situazione dei profughi sequestrati nel Sinai va avanti senza che nulla sia avvenuto in termini di risposte istituzionali e di mobilitazione della comunità internazionale. Siamo più che mai convinti che sia necessario intraprendere tutte le azioni possibili per tenere alta l’attenzione e cercare di sollecitare queste risposte.
 
Per questo motivo insieme all’Agenzia Habeshia, all’Associazione a Buon Diritto e al Centro Astalli abbiamo deciso di promuovere un’iniziativa pubblica a Roma: una fiaccolata silente sulle scale del Campidoglio Martedì 1° febbraio 2011 alle ore 18.00. Vi alleghiamo il manifesto/appello della manifestazione.
 
Per un’iniziativa che sia corale e veramente partecipata, crediamo sia importante raccogliere l’adesione di tutte le associazioni e organizzazioni che si occupano di tutela dei diritti dei migranti.
 
Abbiamo richiesto il patrocinio di tutte le istituzioni locali: Comune di Roma e Provincia di Roma (che hanno già manifestato il loro interesse) e Regione Lazio. Nell’iniziativa vorremmo coinvolgere anche parlamentari della maggioranza e dell’opposizione (in primo luogo i firmatari dell’appello a Frattini).
 
Vi invitiamo ad aderire alla manifestazione e a far circolare l’invito a quanti possano essere interessati: raccoglieremo le adesioni sino a mercoledì 26 alle ore 18.00.
 
A presto
Christopher
 
Direttore
Consiglio italiano per i rifugiati
0669200114
Posted in LegacyPosts |

Partner e Sostenitori

    Horizontal Slideshow